Skip

Servizi

I nostri servizi dedicati ad aziende e privati

Registrazione tradizionale

Con questo servizio potrai registrare il tuo contratto di locazione in regime ordinario: ti basterà fornire copia del contratto scansionato e copia dei codici fiscali dei contraenti. Alle imposte ci pensiamo noi: ti sarà sufficiente fornirci l’IBAN dove verranno addebitate le imposte e, una volta registrato il contratto, troverai le tue ricevute all’interno dell’area riservata.

Non sarà più necessario compilare modelli F24 e comprare marche da bollo!

Registrazione cedolare

Con la registrazione cedolare potrai registrare i contratti con cedolare secca dove non è previsto l’aumento ISTAT del canone: dovrai fornire solamente copia del contratto scansionato e copia dei codici fiscali dei contraenti. Una volta registrato il contratto troverai le tue ricevute all’interno dell’area riservata.

Con l’opzione della cedolare secca l’imposta di registro ed bollo non sono dovuti.

Registrazione comodato d'uso

Con questo servizio potrai registrare il tuo contratto di comodato d’uso gratuito.

Cosa serve? dovrai fornire solamente copia del contratto scansionato e copia dei codici fiscali dei contraenti, alle imposte ci pensiamo noi fornendoci l’IBAN dove verranno addebitate le imposte, una volta registrato il contratto troverai le tue ricevute all’interno dell’area riservata. Non sarà più necessario compilare modello F24 e comprare le marche da bollo.

Registrazione preliminare di compravendita

Il contratto preliminare, chiamato anche “compromesso”, è un accordo tra venditore e compratore che si impegnano reciprocamente a stipulare un successivo e definitivo contratto di compravendita. Il trasferimento del diritto di proprietà sull’immobile si avrà solo con la firma di quest’ultimo.
Il preliminare può essere stipulato, per esempio, quando non è possibile la vendita immediata, perché l’acquirente è in cerca di un mutuo oppure il venditore è in attesa che gli venga consegnata una nuova casa.

Annualità successiva

Con questo adempimento potrai pagare le varie annualità dei tuoi contratti in regime ordinario.

Cosa serve? Copia della ricevuta di registrazione del contratto di locazione se registrato in telematico oppure copia del contratto se registrato direttamente all’Agenzia delle Entrate ed IBAN per l’addebito dell’imposta. Entro quando devo pagare l’imposta? Entro 30 giorni dalla scadenza annuale del contratto.

Successivamente troverai la ricevuta nella tua area riservata, non servirà più compilare il modello F24.

Proroga tradizionale

La proroga tradizionale è un adempimento successivo: ma quando è necessario comunicare la proroga? Alla prima scadenza contrattuale (ad esempio per un contratto 4 + 4 allo scadere del 4° anno)

Cosa serve? Copia della ricevuta di registrazione del contratto di locazione se registrato in telematico oppure copia del contratto se registrato direttamente all’Agenzia delle Entrate ed IBAN per l’addebito dell’imposta. Troverai la ricevuta nella tua area riservata, non servirà più compilare il modello F24.

Vi ricordiamo che il rinnovo va sempre comunicato all’Agenzia delle Entrate anche se è previsto il «rinnovo automatico».

Proroga cedolare

La proroga cedolare è un adempimento successivo, ma quando è necessario comunicare la proroga? Alla prima scadenza contrattuale (esempio contratto 4+4 allo scadere del 4 anno)

Cosa serve? Copia della ricevuta di registrazione del contratto di locazione se registrato in telematico oppure copia del contratto se registrato direttamente all’Agenzia delle Entrate. In questo caso l’imposta di registro non è dovuta.

Vi ricordiamo che il rinnovo bisogna sempre comunicarlo all’Agenzia delle Entrate anche se è previsto il «rinnovo automatico».

Risoluzione tradizionale

La risoluzione tradizionale è un adempimento successivo che deve essere comunicato nel momento in cui le 2 parti concordano la chiusura anticipata del contratto rispetto alla scadenza naturale.

Cosa serve per chiudere il contratto? Copia della ricevuta di registrazione del contratto di locazione se registrato in telematico oppure copia del contratto se registrato direttamente all’Agenzia delle Entrate ed IBAN per l’addebito dell’imposta di euro 67,00. Troverai la ricevuta nella tua area riservata, non servirà più compilare il modello F24.

Risoluzione cedolare

La risoluzione cedolare è un adempimento successivo che deve essere comunicato nel momento in cui le 2 parti concordano la chiusura anticipata del contratto rispetto la scadenza naturale.

Cosa serve per chiudere il contratto? Copia della ricevuta di registrazione del contratto di locazione se registrato in telematico oppure copia del contratto se registrato direttamente all’Agenzia delle Entrate. In questo caso non sono dovute imposte.

Cessione/subentro

La cessione/subentro è un adempimento successivo e viene utilizzata nel momento in cui cambia un locatore (compravendita/eredità/donazione) oppure il conduttore in un contratto di locazione.

Cosa serve? Copia della ricevuta di registrazione del contratto di locazione se registrato in telematico oppure copia del contratto se registrato direttamente all’Agenzia delle Entrate, copia del codice fiscale del cessionario o Visura Camerale in caso di società e IBAN per l’addebito dell’imposta, se dovuta. Troverai la ricevuta nella tua area riservata.

Visure catastali

La visura catastale è un documento nel quale sono riportati i dati identificativi di un determinato bene immobile, terreno o fabbricato.

Attraverso questi dati si possono ottenere le informazioni relative sia agli immobili sia ai terreni. In quanto tempo ricevo la mia visura? Entro pochi minuti da quando invii la richiesta.

Visure ipotecarie

La visura ipotecaria, visura immobiliare o accertamento immobiliare è una attività di ricerca che permette di ottenere il saldo dei beni immobili posseduti da un soggetto con l’indicazione di tutti gli eventuali gravami di natura volontaria e/o pregiudizievole che insistono sugli stessi.

Ricevi la tua visura entro pochi minuti, la troverai all’interno della tua area riservata.

Elaborato planimetrico

L’elaborato planimetrico permette di visualizzare le mappe catastali di fabbricati e terreni inseriti nell’archivio del catasto.Il documento è la porzione di mappa-disegno in scala (generalmente 1:2000) del territorio, raffigurante la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una specifica zona comunale, con i relativi dati catastali (particelle/mappali).

Attraverso questo documento è possibile visualizzare i confini delle particelle/mappali di terreni e fabbricati. Bastano pochi minuti per ricevere l’elaborato planimetrico nella tua area riservata.

Planimetria

La planimetria catastale è il disegno tecnico, di norma in scala 1:200, di un’unità immobiliare registrata al catasto, da cui è possibile desumere, in conformità alle regole catastali, contorni, suddivisione e destinazione dei locali interni, dati metrici e altre informazioni.

La planimetria è un documento essenziale quando si compra o si vende casa o quando si stipula un contratto di mutuo casa. Serve sia ai proprietari che ai potenziali acquirenti per avere informazioni ufficiali su una determinata proprietà immobiliare.

Compilazione contratti di locazione

Con questo servizio potrai redigere in completa autonomia il tuo contratto di locazione, pochi passi guidati, pochi click e il tuo contratto sarà pronto, a norma di legge!

Cosa serve?
Semplicemente dati del locatore, del conduttore, dati catastali dell’immobile.

Verifica inquilino

Il servizio di verifica inquilino permette di verificare e valutare se l’inquilino è affidabile e ha la capacità economica/finanziaria per poter far fronte al pagamento dei canoni di locazione.
Potrai consultare se l’inquilino ha insolvenze ovvero protesti, pregiudizievoli e fallimenti su imprese. Il servizio è rivolto ai proprietari dell’immobile e Agenzie Immobiliari, potrai scegliere i migliori inquilini, riducendo il rischio di insoluti.