Se sei un nuovo utente di Servizio Telematico e sei curioso di capire come funziona, questo articolo è scritto apposta per te: ti mostra infatti come il portale ti permette di registrare online un contratto di locazione in 7 semplici passaggi, tutti all’interno di una singola pagina. Vediamoli insieme!
Il menu a tendina ti permette di scegliere tra:
Per caricare la scansione del contratto di locazione sarà possibile cercare il file (qualunque formato è accettato: pdf, jpg, png, tiff etc) dal computer o semplicemente trascinarlo all’interno della maschera.
Per la procedura di registrazione del contratto è sufficiente caricare, con le stesse modalità dei documenti precedenti, il fronte dei codici fiscali.
Sarà possibile inserire il nome e il cognome di uno dei soggetti contraenti o, in alternativa, la ragione sociale dell’agente immobiliare.
Le imposte, a norma di legge, saranno prelevate direttamente dal conto corrente indicato.
E’ importante specificare se nel contratto è presente un garante o fidejussore. In tal caso sarà applicata l’imposta fissa di € 200,00.
L’indirizzo email sarà utilizzato per ricevere copia della documentazione inviata.
Una volta inviata la documentazione, si riceverà la ricevuta di avvenuta registrazione entro i 3 giorni lavorativi successivi. La fattura invece arriverà entro il giorno 10 del mese successivo, senza alcun costo anticipato.
Ti abbiamo convinto? Registrati ora a Servizio Telematico!